Seduta n. 86
Scheda di seduta
18:15 -
20:00
- Presidenza:
PROCEDURE INFORMATIVE
Audizioni sull'affare assegnato n. 1122 sulle iniziative da adottarsi a favore dei bambini e degli adolescenti che si trovano in Ucraina e dei profughi minori di età provenienti da questa zona di conflitto: intervengono la prefetto Francesca Ferrandino, Commissario delegato per il coordinamento delle misure e delle procedure finalizzate alle attività di assistenza nei confronti dei minori non accompagnati provenienti dall'Ucraina a seguito del conflitto in atto e l'avvocato Matteo Biffoni, delegato all'immigrazione dell'ANCI.
- Relatore:
- Trattazione ed esito:
Audizione svolta
Lavori della Commissione
Il PRESIDENTE ricorda che è stata inoltrata, da parte della relatrice onorevole Maria Spena, a tutti i Commissari una proposta di documento conclusivo della indagine conoscitiva sul funzionamento e la gestione dei servizi sociali con particolare riferimento all'emergenza epidemiologica da COVID-19. Fa presente che è stato fissato per martedì 19 aprile il termine entro il quale far pervenire eventuali rilievi o proposte di modifica così da consentire alla Commissione di votare il documento entro la fine della prossima settimana.
-
Audizione del Commissario delegato per il coordinamento delle misure e delle procedure finalizzate alle attività di assistenza nei confronti dei minori non accompagnati provenienti dall'Ucraina a seguito del conflitto in atto e di rappresentanti dell'ANCI in relazione all'esame dell'affare assegnato n. 1122 sulle iniziative da adottarsi a favore dei bambini e degli adolescenti che si trovano in Ucraina e dei profughi minori di età provenienti da questa zona di conflitto