Seduta n. 33
Scheda di seduta
08:50 -
10:30
- Presidenza:
Procedure informative - indagini conoscitive
Seguito dell'indagine conoscitiva sulle forme di violenza fra i minori e ai danni di bambini e adolescenti: audizione del dottor Vittorio Zappalorto, prefetto di Venezia e del professor Vittorio Rizzi, vice direttore generale della pubblica sicurezza e direttore centrale della Polizia criminale, accompagnato dal dottor Stefano Delfini, primo dirigente della Polizia di Stato
- Trattazione ed esito:
Audizione svolta
Lavori della Commissione
La PRESIDENTE, alla luce delle audizioni testé svolte, propone alla Commissione di svolgere quanto prima un sopralluogo presso il carcere minorile di Treviso. Ricorda inoltre che nella giornata di lunedì è stata inoltrata a tutti i componenti una bozza di relazione relativa all'attività svolta dalla Commissione nel 2019. Invita quindi i commissari a far pervenire entro giovedì 13 febbraio eventuali rilievi, osservazioni o integrazioni.
Avverte poi che, come convenuto nel corso della missione svolta a Londra nel mese di gennaio, la Commissione audirà, in Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, in videoconferenza il sottosegretario britannico, Wendy Morton, e il suo staff sui temi collegati alla giustizia di famiglia. Tale audizione, alla quale sono invitati a partecipare tutti i componenti della Commissione avrà luogo il prossimo martedì 11 febbraio alle ore 11,30. Ricorda infine che martedì 18 febbraio alle ore 12 sarà ascoltata nell'ambito della indagine conoscitiva sulla violenza il Ministro dell'interno.