CAMERA DEI DEPUTATI - SENATO DELLA REPUBBLICA
COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA
SUL CICLO DEI RIFIUTI E SULLE ATTIVITA'
ILLECITE AD ESSO CONNESSE
31.
SEDUTA DI GIOVEDI' 12 MARZO 1998
PRESIDENZA DEL PRESIDENTE MASSIMO SCALIA
INDICE
Seguito dell'esame di un documento sui delitti contro l'ambiente e sull'ecomafia. *
Comunicazioni del presidente. *
La seduta comincia alle 13,40.
(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).
Seguito dell'esame di un documento sui delitti contro l'ambiente e sull'ecomafia.
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca il seguito dell'esame di un documento sui delitti contro l'ambiente e sull'ecomafia.
Il senatore Lubrano Di Ricco, coordinatore del gruppo di lavoro che ha predisposto il documento in esame, mi ha informato che, per concomitanti impegni parlamentari connessi ai lavori della cosiddetta bicameralina, non potrà partecipare alla seduta odierna.
In considerazione dell'importanza che tutti annettiamo al documento in esame, che tra l'altro ha fatto registrare una eco molto ampia e favorevole nel corso del convegno nazionale svoltosi nei giorni scorsi, propongo di rinviarne l'esame ad altra data. In particolare, tenuto conto della concomitanza di impegni parlamentari nella fascia oraria tra le 13,30 e le 15,30 che si protrarrà fino al 24 marzo e considerando altresì che una delle giornate più favorevoli sotto il profilo degli impegni delle Assemblee parlamentari è quella di martedì, credo che la Commissione possa essere convocata per martedì 17 marzo, alle 19.
Se non vi sono obiezioni, rimane così stabilito.
(Così rimane stabilito).
PRESIDENTE. Comunico che l'ufficio di presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, nella riunione del 19 febbraio scorso ha deliberato l'inclusione del dottor Francesco Verdoliva nell'elenco dei collaboratori della Commissione.
Avverto inoltre che la Commissione tornerà a riunirsi martedì 17 marzo, alle 19, con all'ordine del giorno il seguito dell'esame di un documento sui delitti contro l'ambiente e sull'ecomafia. A tale riguardo informo che sono già stati presentati alcuni emendamenti e che, in base ai criteri generalmente adottati dalla Commissione in questi casi, il termine per la presentazione di eventuali, ulteriori emendamenti è prorogato alle ore 14 di lunedì 16 marzo.
Comunico infine che nella giornata di mercoledì 18 marzo, alle 13,30, la Commissione procederà all'audizione, disposta su istanza di un commissario, dei rappresentanti della procura della Repubblica di Frosinone e di Cassino.
La seduta termina alle ore 13,50.