TAVOLA 2 | ||||||||||||
La situazione economico-finanziaria | ||||||||||||
(valori espressi in miliardi di lire) | ||||||||||||
Risultato finanziario dell'esercizio | ||||||||||||
Competenza (a) | Cassa (a) | |||||||||||
Di parte | In conto | In | Di parte | In conto | In | |||||||
corrente | capitale | complesso | corrente | capitale | complesso | |||||||
(A) | (B) | (C) | (D) | (E) | (F) | |||||||
ONAOSI | ||||||||||||
1995 | 35 | -45 | -10 | 47 | -35 | -10 | ||||||
1996 | 35 | -47 | -12 | 39 | -49 | 4 | ||||||
1997 | 39 | -41 | -2 | 48 | -40 | 8 | ||||||
1998 | 48 | -33 | 16 | 60 | -26 | 13 | ||||||
1999 | 23 | -62 | -39 | 34 | -74 | -11 | ||||||
CASSA DOTTORI | ||||||||||||
COMMERCIALISTI (1) | ||||||||||||
1995 | 158 | -146 | 12 | 147 | -168 | -21 | ||||||
1996 | 185 | -167 | 18 | 176 | -183 | -6 | ||||||
1997 | 209 | -180 | 28 | 207 | -172 | 38 | ||||||
1998 | - | - | - | 215 | -255 | -40 | 196 | -251 | -55 | |||
1999 | 226 | 249 | 474 | 242 | -245 | -3 | ||||||
CASSA FORENSE (2) | ||||||||||||
1995 | 343 | -378 | -35 | 299 | -402 | -102 | ||||||
1996 | 512 | -542 | -30 | 444 | -455 | -10 | ||||||
1997 | - | - | - | 339 | -314 | 25 | ||||||
1998 | - | - | - | 524 | -419 | 104 | ||||||
1999 | - | - | - | 216 | -190 | 25 | ||||||
CASSA GEOMETRI | ||||||||||||
1995 | 138 | -21 | 117 | 111 | -16 | 93 | ||||||
1996 | 124 | -243 | -119 | 110 | -255 | -146 | ||||||
1997 | 90 | 12 | 102 | 84 | 9 | 86 | ||||||
1998 | 119 | -195 | -76 | 82 | -193 | -109 | ||||||
1999 | 105 | -76 | 29 | 77 | -76 | 18 | ||||||
CASSA NOTARIATO (3) | ||||||||||||
1995 | -10 | 11 | 1 | -9 | 13 | 2,7 | ||||||
1996 | - | - | - | -18 | 33 | 15 | ||||||
1997 | - | - | - | 16 | 9 | 25 | ||||||
1998 | - | - | - | 68 | -60 | 8 | ||||||
1999 | - | - | - | 53 | -66 | -13 | ||||||
CASSA RAGIONIERI E | ||||||||||||
PERITI COMMERCIALI | ||||||||||||
1995 | 120 | -105 | 15 | 113 | -144 | -24 | ||||||
1996 | 112 | -61 | 51 | 122 | -81 | 45 | ||||||
1997 | 129 | -118 | 11 | 137 | -118 | 11 | ||||||
1998 | 168 | -121 | 47 | 161 | -58 | 104 | ||||||
1999 | 222 | -169 | 53 | 141 | -98 | 3 | ||||||
CONSULENTI DEL LAVORO (4) | ||||||||||||
1995 | 45 | -49 | -4 | 47 | -42 | 6 | ||||||
1996 | 39 | -70 | -31 | 42 | -49 | -7 | ||||||
1997 | 40 | -30 | 10 | 37 | -52 | -14 | ||||||
1998 | 48 | -22 | 26 | 40 | -22 | 20 | ||||||
1999 | 54 | -81 | -27 | 48 | -83 | -34 | ||||||
ENAM | ||||||||||||
1995 | 6 | -20 | -14 | 26 | -16 | 10 | ||||||
1996 | 9 | -7 | 2 | 29 | -4 | 25 | ||||||
1997 | - | - | - | - | - | - | ||||||
1998 | 47 | 21 | 68 | 37 | 15 | 52 | ||||||
1999 | 60 | 30 | 90 | - | - | - | ||||||
ENASARCO | ||||||||||||
1995 | 373 | -211 | 162 | 331 | -238 | 93 | ||||||
1996 | 225 | 70 | 295 | 212 | -217 | -5 | ||||||
1997 | 33 | -1.575 | -1.542 | 37 | -1.538 | -1.496 | ||||||
1998 | 89 | 168 | 257 | 80 | -34 | 47 | ||||||
1999 | 251 | -192 | 59 | 232 | -145 | 87 | ||||||
ENPAF | ||||||||||||
1995 | -38 | 1 | -37 | -38 | 15 | -23 | ||||||
1996 | 7 | 0 | 7 | 8 | -13 | -3 | ||||||
1997 | 12 | 0 | 12 | 8 | -1 | 7 | ||||||
1998 | 35 | 0 | 35 | 40 | 0 | 47 | ||||||
1999 | 49 | 0 | 49 | 54 | 0 | 49 | ||||||
ENPAIA | ||||||||||||
1995 | 40 | -48 | -8 | - | - | - | ||||||
1996 | 85 | -60 | 26 | - | - | - | ||||||
1997 | 49 | -46 | 3 | - | - | - | ||||||
1998 | 78 | -58 | 20 | - | - | - | ||||||
1999 | 77 | -40 | 36 | - | - | - | ||||||
ENPALS | ||||||||||||
1995 | -121 | -1 | -121 | -109 | -1 | -107 | ||||||
1996 | -20 | 1 | -19 | -1 | 4 | 7 | ||||||
1997 | 40 | 1 | 40 | -48 | 5 | -37 | ||||||
1998 | 95 | 4 | 99 | 126 | 5 | 140 | ||||||
1999 | 138 | -3 | 135 | 218 | -1 | 212 | ||||||
ENPAM (5) | ||||||||||||
1995 | 41 | -72 | -32 | 154 | -132 | 0,3 | ||||||
1996 | 37 | 115 | 152 | -39 | 123 | 156 | ||||||
1997 | - | - | - | 301 | 13 | 314 | ||||||
1998 | - | - | - | 187 | -210 | -23 | ||||||
1999 | - | - | - | 439 | -730 | -291 | ||||||
ENTE NAZIONALE VETERINARI (6) | ||||||||||||
1995 | 42,8 | -30,9 | 11,9 | 30 | -26 | 4 | ||||||
1996 | - | - | - | 26 | -43 | -17 | ||||||
1997 | - | - | - | 11 | -1 | 10 | ||||||
1998 | - | - | - | 25 | -32 | -7 | ||||||
1999 | - | - | - | 15 | -19 | -4 | ||||||
FASC | ||||||||||||
1995 | 0 | 7 | 7 | -8 | 5 | -2 | ||||||
1996 | 22 | -3 | 19 | 22 | -3 | 18 | ||||||
1997 | 63 | -63 | -1 | 61 | -71 | -9 | ||||||
1998 | - | - | - | 9 | -5 | 4 | ||||||
1999 | - | - | - | 12 | 0 | 12 | ||||||
INAIL | ||||||||||||
Gestione industria | ||||||||||||
1995 | 2.260 | -523 | 1.737 | 2.109 | 66 | 2.097 | ||||||
1996 | 2.668 | -1.044 | 1.624 | 2.378 | -745 | 1.634 | ||||||
1997 | 2.365 | -242 | 2.123 | 2.188 | -94 | 1.990 | ||||||
1998 | 2.894 | -655 | 2.239 | 2.493 | -140 | 2.268 | ||||||
1999 | 2.138 | -873 | 1.265 | 1.898 | 628 | 2.486 | ||||||
Gestione agricoltura | ||||||||||||
1995 | -1.267 | -0,1 | -1.267 | -1.401 | -0,2 | -1.401 | ||||||
1996 | -1.211 | -0,4 | -1.211 | -1.442 | -0,3 | -1.443 | ||||||
1997 | -995 | -0,1 | -995 | -803 | -0,1 | -803 | ||||||
1998 | -888 | -2 | -890 | -1.029 | -0,1 | -1.030 | ||||||
1999 | -936 | -0,2 | -936 | -1.355 | -0,5 | -1.355 | ||||||
Gestione medici rx | ||||||||||||
1995 | 70 | - | 70 | 64 | - | 64 | ||||||
1996 | 70 | - | 70 | 69 | - | 69 | ||||||
1997 | 4 | - | 4 | 8 | - | 8 | ||||||
1998 | 3,4 | - | 3,4 | 5 | - | 5 | ||||||
1999 | -5,1 | - | -5,1 | -2 | - | -2 | ||||||
Generale | ||||||||||||
1995 | 1.063 | -523 | 541 | 773 | 66 | 760 | ||||||
1996 | 1.527 | -1.044 | 483 | 1.004 | -745 | 260 | ||||||
1997 | 1.374 | -242 | 1.132 | 1.393 | -94 | 1.196 | ||||||
1998 | 2.009 | -657 | 1.352 | 1.468 | -140 | 1.244 | ||||||
1999 | 1.197 | -873 | 324 | 541 | -40 | 1.129 | ||||||
INARCASSA (7) | ||||||||||||
1995 | 203 | -162 | 41 | 183 | -123 | 59 | ||||||
1996 | 258 | -111 | 147 | 229 | -262 | -31 | ||||||
1997 | - | - | - | 205 | -184 | 21 | ||||||
1998 | - | - | - | 234 | -332 | -98 | ||||||
1999 | 364 | -375 | 11 | |||||||||
INPDAI | ||||||||||||
1995 | -486 | 190 | -296 | -401 | 167 | -212 | ||||||
1996 | -680 | 676 | -4 | -527 | 673 | 177 | ||||||
1997 | -493 | 728 | 235 | -427 | 728 | 319 | ||||||
1998 | -281 | 976 | 696 | -156 | 979 | 832 | ||||||
1999 | -210 | 1.034 | 823 | -377 | 1.043 | 716 | ||||||
INPDAP | ||||||||||||
1995 | -1.974 | 769 | -1.204 | -2.538 | 1.170 | 1.089 | ||||||
1996 | 3.197 | -76 | 3.121 | -4.757 | -897 | 10.458 | ||||||
1997 | 1.171 | 1.137 | 2.307 | 378 | 1.075 | 9.569 | ||||||
1998 | -394 | 1.281 | 887 | 811 | 1.269 | 36.836 | ||||||
1999 | -3.761 | 4.233 | 473 | -4.307 | -5.318 | -9.625 | ||||||
INPGI | ||||||||||||
1995 | 57 | 4 | 61 | 41 | -45 | -1 | ||||||
1996 | 36 | -21 | 15 | 25 | -20 | 49 | ||||||
1997 | 28 | -78 | -49 | 27 | -50 | -38 | ||||||
1998 | - | - | - | 38 | -30 | 8 | ||||||
1999 | - | - | - | 39 | -53 | -14 | ||||||
INPS | ||||||||||||
1995 | -7.315 | 66 | -7.249 | -12.145 | 40.809 | 29.216 | ||||||
1996 | -11.630 | -479 | -12.109 | -17.938 | -3.444 | -20.878 | ||||||
1997 | -17.751 | -366 | -18.117 | -22.215 | 19.064 | -2.570 | ||||||
1998 | 4.712 | 287 | 4.999 | -4.928 | 5.318 | 2.693 | ||||||
1999 | 2.773 | 160.709 | 163.482 | -6.536 | 6.099 | 0 | ||||||
IPOST | ||||||||||||
1995 | 456 | 17 | 473 | 329 | -26 | 302 | ||||||
1996 | 917 | -57 | 860 | 598 | -65 | 565 | ||||||
1997 | 973 | 263 | 1.236 | 766 | 258 | 1.010 | ||||||
1998 | 764 | -38 | 726 | 805 | -28 | 794 | ||||||
1999 | 590 | -51 | 539 | -1.331 | 61 | -1.278 | ||||||
IPSEMA | ||||||||||||
1995 | 7 | -14 | -7 | 2 | -13 | -8 | ||||||
1996 | -4 | 43 | 39 | -7 | 44 | 13 | ||||||
1997 | -12 | -44 | -55 | -20 | 1 | -53 | ||||||
1998 | -5 | 65 | 59 | - | - | 5 | ||||||
1999 | -1 | -10 | -11 | - | - | 50 | ||||||
SPEDIZIONIERI DOGANALI | ||||||||||||
1995 | 1 | 0 | 0 | 2 | 0 | 2 | ||||||
1996 | 4 | 0 | 3 | 3 | 0 | 3 | ||||||
1997 | 1 | 0 | 1 | -2 | 0 | -2 | ||||||
1998 | - | - | - | - | - | - | ||||||
1999 | - | - | - | - | - | - | ||||||
NOTE E OSSERVAZIONI ALLA TAVOLA 2 |
(a) Nella gestione di competenza il saldo complessivo è dato dalla somma del saldo di parte corrente e del |
saldo in conto capitale; per la gestione di cassa il saldo complessivo non è invece sempre uguale alla |
somma dei due saldi in quanto le partite di giro, che risultano sia in entrata che in uscita, presentano |
nella gestione di cassa importi diversi. |
Cassa dottori commercialisti |
(1) Per il 1997, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati sulla base |
della rilevazione dei flussi di cassa. |
Cassa forense |
(2) Per il 1997, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati sulla base |
della rilevazione dei flussi di cassa. |
Cassa notariato |
(3) Per il 1996, 1997 e 1998, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati |
sulla base della rilevazione dei flussi di cassa. |
Consulenti del lavoro |
(4) Per il 1997, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati sulla base |
della rilevazione dei flussi di cassa. |
Enpam |
(5) Per il 1997, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati sulla base |
della rilevazione dei flussi di cassa. |
Ente nazionale veterinari |
(6) Per il 1996, 1997 e 1998, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati |
sulla base della rilevazione dei flussi di cassa. |
Inarcassa |
(7) Per il 1997, il prospetto è stato compilato sulla base dei flussi di cassa. |