Audizione del Ministro dell'istruzione in relazione all'esame dell'affare assegnato n. 1122 sulle iniziative da adottarsi a favore dei bambini e degli adolescenti che si trovano in Ucraina e dei profughi minori di età provenienti da questa zona di conflitto
La PRESIDENTE ricorda che prosegue con la seduta di oggi il ciclo di audizioni in merito all'affare assegnato n. 1122 concernente le iniziative da adottarsi a favore dei bambini e degli adolescenti che si trovano in Ucraina e dei profughi minori di età provenienti da questa zona di conflitto. Ringrazia il Ministro Bianchi per la disponibilità ad intervenire in presenza ai lavori della Commissione.
Il MINISTRO riferisce sulle tematiche oggetto dell'affare.
La PRESIDENTE dichiara aperto il dibattito invitando i commissari a contenere la durata degli interventi, così da consentire a tutti coloro che lo ritengano di prendere la parola.
Intervengono per porre quesiti i deputati LATTANZIO (PD) e Maria SPENA (FI), le senatrici Vanna IORI (PD), Paola BINETTI (FIBP-UDC) e Tiziana Carmela Rosaria DRAGO (FdI). L'onorevole Federica ZANELLA (Lega), in considerazione del tempo limitato a disposizione, si riserva di far pervenire per iscritto le proprie domande.
Il MINISTRO fornisce quindi elementi di risposta ai quesiti posti.
La PRESIDENTE, dopo aver ringraziato il ministro Bianchi, dichiara conclusa l'audizione.