Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
XVI Legislatura
(dal 29 aprile 2008 al 14 marzo 2013)

Seduta n. 90

(Mercoledì 18 Maggio 2011)

Scheda di seduta

Mercoledì 18 Maggio 2011
- sed. n. 90

14:30 -

14:55

Presidenza:
ZAVOLI

Materie di competenza

ATTIVITA' DI INDIRIZZO E VIGILANZA

Seguito dell'esame delle disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti e informazione della concessionaria pubblica nonché tribune relative alle campagne per i referendum popolari indetti per i giorni 12 e 13 giugno 2011.

Relatore:

BUTTI

Trattazione ed esito:
Seguito della discussione e rinvio. Seguito dell'esame di schemi di risoluzione e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Sull'organizzazione dei lavori sono intervenuti il presidente ZAVOLI, i senatori BUTTI (PdL), PROCACCI (PD), MORRI (PD) e PARDI (IdV) e i deputati BELTRANDI (PD), CAPARINI (LNP) e LAINATI (PdL).

La Commissione ha quindi stabilito di rinviare il seguito della discussione dell'Atto di indirizzo in materia di pluralismo al periodo successivo allo svolgimento dei turni di ballottaggio delle elezioni amministrative in corso.

Sull'applicazione della delibera relativa alle campagne referendarie hanno poi svolto interventi il deputato BELTRANDI (PD) e i senatori MORRI (PD) e PARDI (IdV), nonché il presidente ZAVOLI.

Il PRESIDENTE ha quindi convocato l'Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari al termine della seduta, per la fissazione del termine per la presentazione di eventuali subemendamenti al provvedimento in titolo, comunicando altresì che le sedute già convocate per stasera alle ore 20 e per domani, giovedì 19 maggio, alle ore 14,30, non avranno più luogo.