Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
XVI Legislatura
(dal 29 aprile 2008 al 14 marzo 2013)

Seduta n. 116

(Giovedì 5 Luglio 2012)

Scheda di seduta

Giovedì 05 Luglio 2012
- sed. n. 116

09:20 -

09:50

Presidenza:

ZAVOLI

Materie di competenza

Designazione dei componenti di indicazione parlamentare della lista unica presentata dal Ministro dell'economia e delle finanze per l'elezione dei componenti del consiglio di amministrazione della RAI (votazione ai sensi dell'articolo 20, commi 7 e 9, della legge 3 maggio 2004, n. 112, e successive modificazioni)

Trattazione ed esito:

Svolgimento della quinta votazione: designazione effettuata.

Comunicato

Il presidente ZAVOLI, sulla base della comunicazione trasmessa ieri dal Presidente del Senato, ha ricordato che il senatore Viespoli, del Gruppo CN, è entrato a far parte della Commissione e contestualmente ha cessato di farne parte il senatore Amato, del Gruppo PdL.

Dopo brevi dichiarazione sull'ordine dei lavori dei senatori MORRI (PD) e PARDI (IdVI) e della deputata PERINA (FLpTP), il PRESIDENTE ha quindi dichiarato aperto il seggio elettorale per il quinto scrutinio della votazione all'ordine del giorno.

Ha avuto luogo la quinta votazione.

Il PRESIDENTE ha successivamente comunicato che, in base allo scrutinio, sono risultati eletti i signori: Benedetta Tobagi, Rodolfo De Laurentiis, Luisa Todini, Antonio Verro, Guglielmo Rositani, Gherardo Colombo e Antonio Pilati.