Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
XVI Legislatura
(dal 29 aprile 2008 al 14 marzo 2013)

Seduta n. 83

(Martedì 12 Aprile 2011)

Scheda di seduta

Martedì 12 Aprile 2011
- sed. n. 83

12:20 -

12:45

Presidenza:
ZAVOLI

Questioni di competenza

Seguito della discussione sul pluralismo nell'informazione e nei programmi di approfondimento, ed esame di eventuali risoluzioni.

Relatore:
sen. BUTTI e sen. MORRI
Trattazione ed esito:

Rinvio del seguito della discussione. Rinvio del seguito dell'esame di schemi di risoluzione.

Questioni di competenza

Esame delle disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti e informazione della concessionaria pubblica nonche tribune relative alle campagne per i referendum popolari indetti per i giorni 12 e 13 giugno 2011.
Relatore:
sen. PARDI
Trattazione ed esito:
Esame e rinvio.

Questioni di competenza

ATTIVITA' DI INDIRIZZO E VIGILANZA

Esame delle disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti e informazione della concessionaria pubblica nonche tribune elettorali relative alle elezioni comunali nella Regione Siciliana fissate per i giorni 29 e 30 maggio 2011.

Relatore:
sen. ZAVOLI
Trattazione ed esito:
Esame e approvazione con il seguente titolo: "Disposizioni concernenti l'applicazione del documento n. 10, recante "Disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti e informazione della concessionaria pubblica nonché tribune elettorali per le elezioni provinciali e comunali fissate per i giorni 15 e 16 maggio e per lo svolgimento di consultazioni referendarie nella Regione Autonoma della Sardegna e nel comune di Magliano Sabina (Rieti)", approvato dalla Commissione nella seduta del 5 aprile 2011, alle elezioni comunali nella Regione Siciliana fissate per i giorni 29 e 30 maggio 2011".

Comunicato

Il PRESIDENTE, in qualtià di relatore, ha illustrato brevemente le ragioni e il contenuto della delibera concernente le elezioni amministrative nella Regione Siciliana.

Senza discussione e all'unanimità, la Commissione ha approvato la delibera nel suo complesso, composto del solo articolo 1, con il nuovo titolo.

La Commissione ha poi esaminato la delibera concernente la regolamentazione delle campagne referendarie.

Il senatore PARDI (IdV), relatore, ha svolto la relazione.

In sede di discussione generale, hanno svolto interventi i deputati CAPARINI (LNP) e BELTRANDI (PD).

La Commissione ha poi fissato il termine per la presentazione degli emendamenti per le ore 12 di domani, mercoledì 13 aprile 2011.

Il PRESIDENTE ha infine rinviato il seguito dell'esame del provvedimento, nonché il seguito dell'esame dell'Atto di indirizzo in materia di pluralismo, alla prossima seduta.