Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
XVI Legislatura
(dal 29 aprile 2008 al 14 marzo 2013)

Seduta n. 82

(Martedì 5 Aprile 2011)

Scheda di seduta

Martedì 05 Aprile 2011
- sed. n. 82

12:25 -

14:15

Sospensioni:
13,05 - 13,35

Presidenza:
ZAVOLI

Questioni di competenza

10

ATTIVITA' DI INDIRIZZO E VIGILANZA

Documento n. 10 - Disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti e informazione della concessionaria pubblica nonché tribune elettorali per le elezioni provinciali e comunali fissate per i giorni 15 e 16 maggio 2011 e per lo svolgimento di consultazioni referendarie nella Regione Autonoma della Sardegna e nel comune di Magliano Sabina (Rieti) - Relatore alla Commissione sen. Zavoli

Relatore:
ZAVOLI
Trattazione ed esito:

Seguito e conclusione dell'esame. Approvazione con modificazioni.

Comunicato

E' ripreso l'esame rinviato nella seduta del 31 marzo 2011.

A seguito di un preliminare intervento sul'ordine dei lavori del senatore BUTTI (PdL), ha avuto inizio l'esame degli emendamenti.

Previa illustrazione delle proprie proposte da parte del deputato BELTRANDI (PD) e del relatore, presidente ZAVOLI (PD), nonché ritiro degli emendamenti presentati da parte dei deputati LAFFRANCO (PdL) e DE ANGELIS (PdL), e brevi interventi dei senatori MORRI (PD), D'ALIA (UDC-SVP-Aut:UV-MAIE-VN-MRE) e VITA (PD)e dei deputati CAPARINI (LNP) e LUPI (PdL), la Commissione ha proceduto all'esame e alla votazione degli emendamenti.

La Commissione è poi passata alla votazione finale.

Dopo interventi in dichiarazioni di voto dei deputati CAPARINI (LNP), DE ANGELIS (PdL), CARRA (UdC), BELTRANDI (PD), in dissenso dal proprio Gruppo, e PERINA (FLI) e dei senatori MORRI (PD), e PARDI (IdV), e dello stesso PRESIDENTE, la Commissione, con il voto contrario del deputato BELTRANDI (PD) ha approvato, con modificazioni, il documento in titolo, nonché il mandato al PRESIDENTE di procedere al coordinamento finale del testo.