Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
XIX Legislatura
(dal 13 ottobre 2022 )

Seduta n. 39

(Giovedì 18 Gennaio 2024)

Scheda di seduta

Giovedì 18 Gennaio 2024
- sed. n. 39

08:30 -

09:20

Presidenza:

FLORIDIA

Attività di indirizzo e vigilanza

1. Esame dello schema di delibera recante "Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alla campagna per le elezioni del Presidente della Giunta regionale e per il rinnovo del Consiglio regionale della regione Sardegna indette per il giorno 25 febbraio 2024"

2. Esame dello schema di delibera recante "Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alla campagna per le elezioni del Presidente della Giunta regionale e per il rinnovo del Consiglio regionale della regione Abruzzo indette per il giorno 10 marzo 2024"

Relatore:

FLORIDIA

Trattazione ed esito:

Esame ed approvazione

Procedure informative

Audizione del Presidente del Comitato per l'intelligenza artificiale istituito presso il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri

Relatore:

FLORIDIA

Trattazione ed esito:

Audizione svolta

Comunicato

Si è svolta l'audizione del presidente del Comitato per l'intelligenza artificiale istituito presso il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri, professor Paolo BENANTI. Sono intervenuti per svolgere osservazioni e quesiti la senatrice BEVILACQUA, il senatore BERGESIO, la deputata BOSCHI, i deputati LUPI e CANDIANI e la PRESIDENTE.

Il professor BENANTI ha svolto un intervento di replica.

La Commissione ha avviato l'esame degli schemi di delibera all'ordine del giorno. Successivamente all'intervento della PRESIDENTE relatrice, entrambe le delibere sono state approvate all'unanimità.

Resoconti:
  • Audizione del Presidente del Comitato per l'intelligenza artificiale istituito presso il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri